Che tu decida di allattare al seno o meno, durante i 9 mesi di gravidanza il tuo corpo attraversa molti cambiamenti per prepararsi all'arrivo del tuo piccolo. Man mano che il tuo seno cresce, può diventare dolorante e sensibile a causa degli ormoni della gravidanza, ma un massaggio al seno può aiutare a migliorare la situazione.
Se sei una futura mamma o stai allattando il tuo piccolo, continua a leggere per scoprire come usare il nostro Balsamo Capezzoli e la Crema Protettiva Seno per un massaggio da fare a casa per mantenere la pelle del tuo seno elastica, forte e protetta.
Cos'è un massaggio al seno per la gravidanza?
Simile a un massaggio completo del corpo, un massaggio al seno implica l'uso di una crema idratante per la gravidanza o di un olio da massaggio che viene spalmato su tutta l'area del seno. Ci sono molti tipi di massaggio al seno, ma noi raccomandiamo la tecnica seguente per le mamme che allattano!
Qual è il modo giusto per massaggiare il seno?
Metti quattro dita sulla parte superiore e inferiore di un seno.
Applica una leggera pressione mentre muovi le dita di entrambe le mani con movimenti circolari.
Posiziona le dita su ciascun lato dello stesso seno e continua a massaggiare in modo circolare.
Ripeti sull'altro seno.
I massaggi al seno sono sicuri, mamma, ma se hai avuto un cancro al seno o un intervento chirurgico recente, assicurati di fare attenzione quando massaggi un nodulo o una cicatrice. Se hai qualche dubbio, consulta il tuo ginecologo o il tuo medico curante.
Perchè il massaggio al seno è utile?
Il tuo seno cambia molto durante e dopo la gravidanza, ma questo è assolutamente normale! La gravidanza e l'allattamento possono essere difficili per il tuo seno. Che tu sia incinta di 12 settimane o di 20 settimane, molte mamme sperimentano cambiamenti al seno come capezzoli doloranti, secchi e screpolati, oltre ai condotti del latte bloccati. Il massaggio al seno comporta diversi benefici. Infatti, uno studio condotto nel 2015 ha rivelato che tutti i 42 partecipanti hanno riportato una riduzione del dolore al seno e ai capezzoli dopo un massaggio terapeutico al seno! Cosa stai aspettando, mamma? Prenditi cura del tuo seno!
I Prodotti da Usare
1. Crema Protettiva Seno Boob Tube
Pre o post parto, la nostra Crema Protettiva Boob Tube è perfetta per il massaggio al seno in gravidanza. Sapientemente formulata per lenire e nutrire la pelle del seno in crescita o in allattamento, questa crema profondamente idratante è ricca della nostra Formula Brevettata Omega Skin che è stata clinicamente provata* per aumentare l'elasticità e l'idratazione della pelle. Questo prodotto è ricco di principi attivi di origine vegetale come l'Aloe Vera, il Burro di Karité e l'Estratto di Foglie di Cavolo che aiutano a liberare i dotti lattiferi bloccati e a lenire il dolore. Inoltre, è sicuro da usare durante l'allattamento, quindi non c'è bisogno di rimuoverlo prima che il bambino si attacchi!
*Sperimentazione clinica indipendente
2. Balsamo Capezzoli Keep Calm Nipple Balm
Dopo aver massaggiato il seno con la Crema Protettiva Seno Boob Tube, lenisci e idrata i capezzoli con il nostro Balsamo Capezzoli Keep Calm Nipple Balm. Formulato per fornire comfort e sollievo immediato ai capezzoli secchi e sensibili, questa crema naturale al 100% è progettata per lenire i capezzoli durante la gravidanza e l'allattamento. Ricco di principi attivi di origine vegetale come il Burro di Karité, l'Olio di Cocco e la Vitamina E, questo balsamo nutriente ha dimostrato clinicamente* di migliorare la funzione di barriera della pelle. Infine, è sicuro da usare durante l'allattamento, quindi non c'è bisogno di rimuovere questo balsamo calmante prima che il bambino si attacchi!
*Sperimentazione clinica indipendente
La gravidanza può talvolta rendere il seno delle mamme irritato e infiammato. Conserva la Crema Protettiva Seno Boob Tube e il Balsamo Capezzoli Keep Calm Nipple Balm in frigorifero per fornire un sollievo immediato e rinfrescante al seno infiammate!